I nostri libri

Branded Podcast

Dal racconto alla promozione, come ‘dare voce’ ad aziende e istituzioni culturali

Sapete come si dice? Voice first, la voce prima di tutto. Un buon racconto, narrato con la voce giusta, arriva dritto al cuore. Ed è lo strumento perfetto per trasmettere non solo concetti ma anche emozioni, esperienze, idee. Lo sanno bene le aziende che usano sempre più i podcast per condividere con la gente i propri valori, e le istituzioni culturali dovrebbero usarli molto di più. Il libro ha chiamato a raccolta alcuni tra i più quotati podcaster indipendenti italiani per analizzare il branded podcast in tutte le sue opportunità.

Branded podcast
Racconti da museo

Racconti da museo

Storytelling d’autore per il museo 4.0

Libro a più voci, è al contempo una riflessione e una guida per chi desidera cimentarsi nell’arte del racconto da museo e, grazie al racconto, creare attorno al museo una vera comunità.
Spiega perché lo storytelling sia l’arma vincente della comunicazione museale. Delinea le caratteristiche specifiche del ‘narratore da museo’ e le tecniche che deve mettere in campo, sia che lavori con la penna che con i pennelli, la macchina fotografica, la cinepresa, la grafica, la realtà virtuale, il web.

E' già tuo

Volumetto pensato per le famiglie e le scuole, per diffondere maggiore sensibilità nei confronti del patrimonio archeologico e contribuire alla creazione di senso civico, soprattutto nelle nuove generazioni.

è già tuo
Acheostorie libro

Archeostorie

Manuale non convenzionale di archeologia vissuta

Nomen omen: dal successo di questo libro a più voci è nato il progetto Archeostorie®.
In 36 racconti, spiega che esiste un mercato del lavoro in archeologia ed è vastissimo, che le attività degli archeologi sono molte e in continua evoluzione, e che sono altresì influenti nella società contemporanea.
Pensato per ‘aprire gli occhi’ agli studenti universitari di archeologia e indicare loro le molteplici possibilità di lavoro a disposizione, ha colpito molto anche i loro docenti per l’invito esplicito a concepire la ricerca come un servizio alla comunità. In fondo, è un libro per tutti: per chiunque voglia leggere belle storie di archeologia.